Garantire a tutti la sicurezza in caso di evacuazione non è soltanto un obbligo morale, ma anche un obbligo normativo. Negli edifici pubblici come le scuole, gli asili e le università, uno studente, un docente o un visitatore con handicap oppure occasionalmente impossibilitato a camminare velocemente può abbandonare i locali senza incontrare barriere architettoniche? Se la risposta alla domanda è no, Excape è la soluzione adatta per la vostra scuola.

La miglior risposta all’emergenza

Excape vi offre un presidio per l’evacuazione d’emergenza, specifico per garantire a tutti una via di fuga veloce. Una sedia d’evacuazione pieghevole appositamente studiata per far sì che un solo operatore in autonomia possa portare giù dalle scale un paziente in sicurezza, velocemente e senza fatica. Una volta inclinata, la sedia scorre agevolmente sui gradini in maniera rapida e sicura, grazie agli speciali pattini di scivolamento realizzati in gomma telata ad alta resistenza.

Normativa e legislazione

La legislazione italiana in materia di antincendio (DM 10.3.98) e di sicurezza sul lavoro (D.Lgs.81/08) prevede siano garantiti sistemi di evacuazione a favore delle persone che non possono più̀ mettersi in salvo autonomamente, come ogni RSPP può confermare.
Oggi le sedie di evacuazione Excape sono già in uso presso diverse strutture ricettive e sanitarie, scuole ed università, musei, aziende private ed enti pubblici.
Siamo a disposizione per effettuare una dimostrazione del dispositivo presso la vostra sede.