Fondata nel 2013, Emergency Live è la rivista web internazionale dedicata al soccorso e alle emergenze pre-ospedaliere.

Emergency Live si avvale del contributo di uno staff di professionisti di maturata esperienza e corrispondenti da diversi paesi del mondo, offrendo uno sguardo completo su protagonisti, interventi, dispositivi e nuove frontiere del soccorso.
Uno strumento per trovare informazioni, condividere esperienze trasversali, conoscere nuovi prodotti e tecniche innovative, confrontarsi con chi condivide lo stesso impegno in tutto il mondo.

Questo è stato fin dall’inizio un progetto ambizioso con l’obiettivo di raggiungere il cuore dei soccorritori nel senso più ampio: paramedici, piloti, Vigili del Fuoco, squadre speciali.
L’argomento principale della rivista sono le operazioni di salvataggio sul campo, le emergenze dal vivo. Questo è possibile solo grazie a una continua ricerca di interlocutori e informazioni per essere in contatto diretto con gli uomini e le donne che sono quotidianamente impegnati nel settore EMS e nello svolgimento delle attività di salvataggio in diversi paesi.

Emergency Live è dedicato agli operatori attivi nel settore delle emergenze, a chiunque dedichi quotidianamente il proprio tempo, sia come lavoro principale o su base volontaria, alla sicurezza pubblica, al soccorso, alla prevenzione e alla gestione di incidenti che avvengono naturalmente o come risultato dell’errore umano.
Anche se alcuni degli sforzi quotidiani intrapresi da questi professionisti riescono a raggiungere i titoli dei giornali, la maggior parte di ciò che accade è nota soltanto a coloro che effettivamente partecipano direttamente al salvataggio, a coloro le cui vite vengono salvate e alle loro famiglie.

Pertanto, nessuno è in una posizione migliore rispetto a ciascun operatore professionale direttamente coinvolto sul campo per dare credito e attirare il tipo di attenzione che queste persone e le loro azioni meritano.
In questo contesto, Emergency Live è anche una piattaforma su cui condividere la propria esperienza personale in caso di incidenti specifici o in relazione all’utilizzo di ausili salvavita di emergenza.

Entra a far parte di questa comunità:
Dai professionisti del soccorso, ai professionisti del soccorso.

5 lingue
22.000 fan e follower
250 articoli al mese

  • Aggiornamenti quotidiani
  • Video dirette
  • Reportage
  • Interviste
  • Prove sui dispositivi
  • Video promozioni