Le sedie da evacuazione X Series sono progettate per ottenere la massima manovrabilità in spazi ridotti, in particolar modo sulle scale, consentendo un’evacuazione sicura di persone con problemi di mobilità.

Il sistema di slitte autofrenanti rende possibile il controllo della discesa lungo le scale senza alcuno sforzo da parte dell’operatore. Questo speciale meccanismo integrato permette un facile direzionamento della sedia nel suo movimento di discesa senza la necessità di sostenere alcun peso.
Questa è la ragione per la quale il dispositivo può essere utilizzato per chiungue non sia in grado di deambulare (anche nel caso di inabilità temporanea) e abbia quindi bisogno di essere trasportato. L’innovativo sistema di tensionatori e i pattini gommati determinano la resistenza ottimale per garantire in ogni condizione la tensione di frenata ideale per un movimento di discesa veloce e continuo lungo le scale di un qualsiasi edificio verso una via di fuga.

X Series include 5 modelli di sedie scendi scale, che combinano diversi aspetti tecnici e finiture. Un modello per ogni differente necessità operativa, ciascuno progettato per fornire una risposta logica ai problemi che scaturiscono da ambienti diversi. Lo schienale telescopico, standard per i modelli X 50 e X 70, assiste la tenuta e il controllo della discesa, aumentando allo stesso tempo sicurezza e stabilità di movimento. Il dispositivo può essere facilmente ripiegato, ottenendo una riduzione considerevole dello spazio di stoccaggio e lasciando spazio libero per il passaggio. Inoltre, la morbida imbottitura contribuisce a garantire un elevato livello di comfort. La seduta è completamente lavabile e facile da montare anche nel caso in cui la si debba sostituire.

Le sedie da evacuazione Excape sono equipaggiate con un freno a scomparsa e ruote anteriori piroettanti per assicurare una perfetta manovrabilità e consentire all’utilizzatore di trasportare chiunque in qualsiasi situazione in condizioni di totale sicurezza.
Le ruote posteriori da 200 mm di diametro consentono alle sedie scendiscale X Series di muoversi su qualsiasi tipo di terreno. Le ruote realizzate in co-polimero stampato con cuscinetti a sfera scorrono facilmente e non richiedono una forte spinta. Tutti i componenti sono progettati e costruiti per ottenere la massima silenziosità durante l’utilizzo del dispositivo.

La scelta delle materie prime e l’innovativa tecnica di assemblaggio (total frame) fanno sì che X Series possa garantire affidabilità per molti anni. Le nostre sedie scendi scale rappresentano oggi la miglior soluzione sul mercato per il trasporto e l’evacuazione. Sono realizzate in conformità ai requisiti della Direttiva 93/42/CE “Dispositivi Medicali” e marchiate con logo CE.

Excape offre dispositivi per l’evacuazione, la sicurezza e il primo soccorso che sono indicati non soltanto negli ambienti di lavoro, ma in tutti i luoghi privati e pubblici in cui sia necessario garantire costantemente una risposta totale per molte persone in caso di emergenza.