Google Trends non è altro che la classifica delle parole più cercate al mondo attraverso il motore di ricerca del colosso di Mountain View. Questa lista permette di avere un’idea chiara degli argomenti che maggiormente hanno interessato il pubblico nel corso dell’anno 2017.

La classifica vede l’Uragano Irma al primo posto come argomento più ricercato in assoluto nel mondo. L’uragano è stato registrato come il più distruttivo negli ultimi 10 anni nell’Oceano Atlantico e ha colpito più stati, in particolare Cuba e la Florida portando devastazione su ampie aree.

Il video recentemente diffuso da Google riguardo i suoi Trends 2017 è suggestivo ed evocativo e racconta la storia del mondo in cui viviamo e dei tempi che stiamo attraversando, tempi di sconvolgimenti senza precedenti per l’umanità, ma anche tempi nei quali la priorità è stare uniti e connessi in modo da poter aiutare chi è in difficoltà.

Uragani, alluvioni, terremoti, incendi, sparatorie, attacchi terroristici, conflitti, venti di guerra, minacce internazionali e la lotta alle carestie hanno colpito popolazioni anche in territori considerati “sicuri”. Molte persone e organizzazioni sono state impegnate nella ricerca di modi e mezzi per venire in aiuto delle vittime di questa serie mai verificatasi prima di gravi eventi che hanno coinvolto l’intero pianeta.

La condivisione globale di informazioni e di conoscenza per mezzo delle attuali tecnologie (iPhone 8 e iPhone X sono la seconda e la terza parola più ricercate nel 2017) e attraverso i social network, unisce l’umanità, in un mondo sempre più aperto e connesso. La scelta è solo nostra tra diversi modi di utilizzare strumenti e tecnologie di comunicazione, ognuno può decidere ogni giorno di fare la differenza.
Noi decidiamo come andare avanti.
Continuiamo a cercare.

Questo è anche il nostro migliore augurio per il nuovo anno che inizia.

GUARDA IL VIDEO

L’elenco completo delle ricerche Google nel mondo nel 2017 è disponibile qui.